San Martino di Castrozza

Parco avventura

Nella magica cornice delle Pale che sovrastano San Martino di Castrozza, a due passi dal centro, c’è il Parco Avventura Agility Forest: un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi, un luogo di svago per bambini, giovani e adulti. L’impianto è nascosto nella splendida foresta che circonda il paese, in un’area tranquilla, soleggiata e abitata da maestosi esemplari di abete, alti più di 30m.; il passaggio da un albero all’altro regala emozioni indescrivibili, attraverso percorsi aerei via via più difficili…

Entra nella foresta, scopri le emozioni sospese

Il Parco Avventura Agility Forest, oltre che al sano divertimento, si presta alla sperimentazione delle capacità fisiche e mentali di ciascuno, dando la possibilità a tutti, senza limiti di età, di scoprire nuove forme di movimento. Attrezzato con 55 varianti suddivise per difficoltà, può diventare una esperienza importante per bambini e ragazzi, una palestra di allenamento per gli sportivi, un primo test per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata, offrendo a tutti, anche agli accompagnatori, la possibilità di trascorre piacevolmente alcune ore nel verde della foresta.

Sicurezza

I percorsi si affrontano in assoluta sicurezza, attrezzati ed istruiti da esperti, con un briefing iniziale obbligatorio su percorsi pratica. Materiali ed attrezzature sono certificate a norma di legge (con certificazione UIAA CE). Installazioni ed equipaggiamenti sono collaudati e verificati quotidianamente. Sono autorizzati esclusivamente i dispositivi di protezione individuale forniti da Agility Forest. I parchi Agility Forest sono certificati annualmente secondo la normativa UNI EN 15567 1 e 2 da Ente esterno qualificato e sono coperti da assicurazione RC.

Abbigliamento

Si raccomanda l’uso di abbigliamento sportivo e di scarpe da ginnastica o da trekking.

Nel biglietto d’ingresso sono compresi:

  • imbragatura di protezione individuale con 2 lounge, moschettoni, carrucola, caschetto e guanti (a richiesta)
  • briefing iniziale sul percorso pratica (obbligatorio)
  • prova individuale sul percorso pratica